Distributori e cambio bombole camper in Portogallo

Logo Sito

Andando in Portogallo in camper sono molti i distributori ed è facile fare rifornimento e il cambio o rifornimento bombole gas?

I distributori in Portogallo accettano normalmente il pagamento con bancomat o carte di credito. Il prezzo del carburante è inferiore a quello italiano.

Sono cresciuti anche gli INTERMARCHE’, supermercati dove conviene fare il pieno di gasolio e dove spesso trovate anche carico e scarico per i camper e la lavanderia automatica.      Ma anche altri distributori si stanno attrezzando per il service del camper, come questo a Figueira da Foz della Jumbo.

CAMBIO O RICARICA BOMBOLE E BOMBOLONE IN PORTOGALLO

Noi abbiamo il bombolone Gpl (in Portogallo si dice Glp) nel camper per i servizi  e non abbiamo mai avuto problemi nei distributori per ricaricarlo.

Discorso diverso per il cambio delle normali bombole, infatti anch’ esse in Portogallo possono venire ricaricate ma solo in certi centri.  Poche le notizie in merito sono scarse anche in internet, quelle di seguito sono le uniche che ho trovato riportate e spero siano corrette. http://www.campereavventure.it

E’ possibile far ricaricare le bombole da 13 kg presso le Factorias de Butano, tramite l’apposito riduttore e stazioni di servizio (abastecimento) per GPL da autotrazione, nelle città di Coimbra – Faro – Lisbona – Porto – e in alcuni centri minori.

Da tener presente anche che l’adattatore non è uguale per tutte le bombole, come in Spagna, ma cambia a seconda della marca della bombola.

Stazioni di rifornimento Gpl in Algarve dove risulta possibile il rifornimento o la ricarica di bombole a :

Olhao presso distributore GPL auto Repsol
Quelfes : (zona nord/est di Faro) da M Santos installatore/distributore GPL, Estrada de Laranjeiro. 3 km a N/E di Olhao deviando dalla N125
Zona Hortas (sulla statale per Vila Real da ovest) fabbrica Gas
Boliqueime (zona nord/est di Albufeira 8 km), “ricaricatore” 100 mt dalla N125 indicata stazione GPL (vendita anche di adattatori)
Agoa presso distributore GPL
Vila Real de Sto Antonio alla stazione di lavaggio “l’Eléphan Bleu” poco dopo la frontiera Spagna-Portogallo

VIEIRA come vedete sotto nella foto ricaricano le bombole.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui si può trovare la bombola senza tanti problemi, però senza un reso ti fanno pagare la cauzione !

Logo Sito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *