Visitare Venezia con il nostro cane

Come possiamo visitare Venezia con il nostro cane? Vediamo come organizzarci per trascorrere una buona vacanza in questa splendida cittadina lagunare senza trascurare il nostro amico a quattro zampe.

Intanto i cani di piccola taglia possono salire sui Vaporetti gratuitamente, grazie ad una convenzione che permette quindi di spostarsi in tutta la città compreso le isole. 

La regola è che siano a guinzaglio e con la museruola, mentre per animali ancora più piccoli, come ad esempio un gatto, sono ammessi ma all’ interno di un trasportino o gabbietta. 

  Il biglietto è a pagamento per gabbie avente uno sviluppo dei tre lati superiore ai 120 centimetri.

foto http://www.infovizzini.it

Altro obbligo ovviamente è essere muniti di sacchetto e paletta, anche perchè sappiamo che gli spazi verdi vengono a mancare nel centro storico di Venezia, e quindi facilmente potremmo incorrere altrimenti in multe salate.

Vi segnalo comunque il PARCO SAN GIULIANO, situato a sud di Mestre e affacciato sulla laguna, con una superficie pari a 700 ettari, proprio a fianco all’ AREA SOSTA  Caravan Park SAN GIULIANO (45°28’03.2″N 12°16’45.4″E)

http://www.veneziaeventi.eu

  Al suo interno trovate  una nuova zona dedicata ai nostri amici a 4 zampe che si estende su di  una superficie di circa 1.300 mq, delimitata per questioni di sicurezza da recinzione metallica alta 2m.                        Suddivisa in due zone, l’area più grande è dedicata ai cani di grossa taglia e l’altra ai cani di taglia  medio-piccola. L’area è attrezzata con  due fontanelle, un cestino e due punti luce.

In città comunque occorre sempre un po’ di buon senso e non fare affaticare troppo il nostro cane, magari nelle ore troppo calde in estate, ricordandosi di portare con noi sempre dell’ acqua per farlo bere.

In tutto il circuito di musei e mostre della Fondazione Musei Civici Venezia non è consentito l’ingresso agli animali (ad eccezione dei cani guida per non vedenti), compreso Palazzo Ducale, così pure nelle chiese o Basiliche.    Per i negozi non c’ è una ordinanza comunale, quindi dipende dal negoziante.

Ecco invece alcuni ristoranti a Venezia che accettano i cani (più facile se hanno ad esempio in estate una terrazza all’ aperto):

Bar pizzeria “Al Parco” (Zona Castello)
Pizzeria Vittoria (Zona Santa Croce)
All’Archivio (Zona San Polo)
Ristorante Sestante (Zona Castello)
Ristorante Hotel Agli Alboretti (Zona Dorsoduro)

Venezia comunque vi aspetta…….in compagnia dei vostri amati cani !!!!

Logo Sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *