PROVENZA IN CAMPER:itinerari tra profumi e colori!
State per partire in vacanze per esplorare la Provenza in camper?
Ebbene ho scritto una vera guida completa e dettagliata di 265 pagine per CAMPERISTI per scoprire insieme la meravigliosa Provenza.
Celebre per i campi di lavanda dai colori viola e i campi di girasoli dal giallo vibrante, ci addentreremo nei suoi itinerari, svelando quando e dove poterli ammirare e a quali feste partecipare.
MA ATTENZIONE NON SI PARLA SOLO DI LAVANDA.
Scopriremo le piccole aziende dove è possibile visitare distillerie e lasciarsi inebriare dai profumi. Ma anche dove degustare i prodotti del territorio come vino, olii, marmellate, miele, formaggi ecc.
Insieme esploreremo i borghi caratteristici arroccati sulle colline, con i loro mercatini provenzali dai colori vivaci, svelandone la storia e la cultura.
Sarà impossibile non restare affascinati dai territori delle ocre, una tavolozza di colori che va dal giallo al rosso intenso, dai sentieri naturali e dalle acque smeraldo dei fiumi e dei laghi.
Seguiremo le tracce dei grandi pittori impressionisti, scoprendo i luoghi che li hanno ispirati, passeggiando tra antiche abbazie e immergendoci nella cultura gitana della Camargue, terra di fenicotteri rosa, acquitrini, spiagge sabbiose, tori e cavalli bianchi allo stato brado.
Le feste tradizionali, in costume e tipiche della zona, offrono un’opportunità unica di immergersi nella cultura locale. E, naturalmente, non potremo trascurare la cucina provenzale, una vera esplosione di aromi e sapori locali che seguono il ritmo delle stagioni. E non dimenticheremo di gustare i dolci tipici e i vini che rendono la regione famosa per la sua grande varietà.
Infine, vi invito a lasciarvi trasportare da quest’avventura attraverso la Provenza in camper. Che siate viaggiatori incalliti o semplici curiosi, questo libro sarà la vostra guida ideale per scoprire i segreti e le meraviglie di questa affascinante regione francese. Ovviamente troverete anche dettagli su dove sostare, indirizzi e coordinate. Abbiamo pensato anche ai bambini ed a divertimenti da trascorrere in famiglia.
E ancora conoscere la via del torrone, la Cattedrale nella roccia, la Fontana Pietrificante e molto molto altro.
Benvenuti nella Provenza, dove ogni angolo è un nuovo capitolo di emozioni da vivere intensamente. Buona lettura e buon viaggio!
Bellissime e puntuali le descrizioni, lo sto leggendo per le prossime avventure (quest’anno per problemi familiari) non potremmo andare purtroppo da nessuna parte. Ho acquistato anche gli altri che hai pubblicato. La nostra tipologia di viaggio è di lasciare sempre qualcosa da scoprire nei luoghi che visitiamo, così da avere una scusa per passarci ancora. Inoltre preferiamo i paesini caratteristici meno conosciuti e più tranquilli, da settembre 2025 sarò in pensione anch’io così da poter visitare i luoghi in periodi meno caotici.
TI RINGRAZIO PER L’APPREZZAMENTO il prossimo inverno scriverò una guida sulla Normandia e poi dopo chissà ne ho altre in mente vedremo