PROVENZA IN CAMPER

PROVENZA IN CAMPER:itinerari tra profumi e colori!

State per partire in vacanze per esplorare la Provenza in camper?

Ebbene ho scritto una vera guida completa e dettagliata di 265 pagine per CAMPERISTI per scoprire insieme la meravigliosa Provenza.

Celebre per i campi di lavanda dai colori viola e i campi di girasoli dal giallo vibrante, ci addentreremo nei suoi itinerari, svelando quando e dove poterli ammirare e a quali feste partecipare.

MA ATTENZIONE NON SI PARLA SOLO DI LAVANDA.
Scopriremo le piccole aziende dove è possibile visitare distillerie e lasciarsi inebriare dai profumi. Ma anche dove degustare i prodotti del territorio come vino, olii, marmellate, miele, formaggi ecc.
Insieme esploreremo i borghi caratteristici arroccati sulle colline, con i loro mercatini provenzali dai colori vivaci, svelandone la storia e la cultura.
Sarà impossibile non restare affascinati dai territori delle ocre, una tavolozza di colori che va dal giallo al rosso intenso, dai sentieri naturali e dalle acque smeraldo dei fiumi e dei laghi.
Seguiremo le tracce dei grandi pittori impressionisti, scoprendo i luoghi che li hanno ispirati, passeggiando tra antiche abbazie e immergendoci nella cultura gitana della Camargue, terra di fenicotteri rosa, acquitrini, spiagge sabbiose, tori e cavalli bianchi allo stato brado.

Le feste tradizionali, in costume e tipiche della zona, offrono un’opportunità unica di immergersi nella cultura locale. E, naturalmente, non potremo trascurare la cucina provenzale, una vera esplosione di aromi e sapori locali che seguono il ritmo delle stagioni. E non dimenticheremo di gustare i dolci tipici e i vini che rendono la regione famosa per la sua grande varietà.
Infine, vi invito a lasciarvi trasportare da quest’avventura attraverso la Provenza in camper. Che siate viaggiatori incalliti o semplici curiosi, questo libro sarà la vostra guida ideale per scoprire i segreti e le meraviglie di questa affascinante regione francese. Ovviamente troverete anche dettagli su dove sostare, indirizzi e coordinate. Abbiamo pensato anche ai bambini ed a divertimenti da trascorrere in famiglia.
E ancora conoscere la via del torrone, la Cattedrale nella roccia, la Fontana Pietrificante e molto molto altro.
Benvenuti nella Provenza, dove ogni angolo è un nuovo capitolo di emozioni da vivere intensamente. Buona lettura e buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.